
Director

Sarda di origini e nel cuore, ho però sempre avuto una naturale pulsione per il viaggio e la scoperta.
Il mio primo contatto con il mondo dell'audiovisivo è stato a Londra, grazie a uno stage di 6 mesi a MTV, News Europe Department.
Ho lavorato, inizialmente, per l'agenzia di comunicazione Jack Blutharsky di Bologna.
In seguito, MTV Italia mi vuole a Milano, dove trascorro cinque bellissimi e intensi anni e dove maturo l’idea di intraprendere la strada della libera professione come regista e videomaker.
Poco dopo, realizzo alcuni documentari di viaggio per il canale “Yacht & Sail” di SKY.
Poi, per un lungo periodo, collaboro per la parte video con Sony Music seguendo sia artisti italiani che internazionali – The Script, Zaz, Hurts sono solo alcuni.
Con Mediaset firmo la regia di un documentario per La Fabbrica del Sorriso in India.
illycaffè mi porta in Colombia tra le piantagioni e i cafeteros.
Nel frattempo, mi occupo delle produzioni e delle realizzazioni di video, cortometraggi e programmi televisivi per FOX, Elena Mirò, Deejay TV, Alfa Romeo, Fiorella Rubino, Zodiak Active, Fremantle, RealTime, Mediaset, La5, Action Aid.
A New York City ho diretto “Rose White Brown” un film d’autore in gara nei principali festival internazionali. Recentemente ho scritto e diretto “Piccoli grandi eroi”, un cortometraggio sulle energie rinnovabili per la Film Commission e la Regione Sardegna.


Vari progetti, cinematografici e pubblicitari, stanno prendendo attualmente forma.
Ho appena finito di girare il mio ultimo cortometraggio Due come noi con Amanda Sandrelli (pronto a fine anno) e sono in pre-produzione con due documentari dai titoli provvisori Invisible Genius e Game (over)?.
​
Le mie principali doti riguardano la regia, la scrittura e l'ideazione. La mia passione sono le immagini e le storie. E il loro intreccio, che regala sempre mondi nuovi da scoprire.
Giorgia Soi è nata a Cagliari, nel 1976. E’ laureata in Scienze delle Comunicazioni, ha un Master in Multimedia Content Design ed è specializzata in regia cinematografica alla New York Film Academy.di NYC.